Home Page

Digital Solution

ambrosiano

Digital solution


AmbroMag® nasce dall’esigenza di fornire agli operatori uno strumento studiato ad hoc e fortemente personalizzato, per gestire attività di movimentazione delle merci all’interno dell’Ortomercato di Genova.

L’app permette di registrare le attività in INBOUND e OUTBOUND del mercato e di tracciare e gestire tutti i pallet movimentati al suo interno, riuscendo così a dotare un importante centro di distribuzione locale delle più recenti innovazioni tecnologiche e garantendo alla sua clientela la sicurezza e l’affidabilità che soltanto un sistema come quello da noi impiegato può offrire.

Abbiamo pensato ad un’interfaccia user friendly che permetta ai nostri operatori di avere la situazione lavorativa costantemente monitorata, e allo stesso tempo uno “strumento” di immediato utilizzo che non sia di intralcio durante il normale espletamento delle attività quotidiane.

Ogni pallet scaricato viene codificato tramite l'apposizione di etichette gestite e generate da AmbroMag®, codifica che rende certa la composizione dell'ordine e che inserita in un'apposita procedura dà assoluta garanzia al grossista di ricevere quanto effettivamente ordinato ed al cliente di quest’ultimo di aver caricato quanto ha effettivamente acquistato. Infatti le etichette vengono scansionate dagli operatori in diversi momenti durante l’intero processo identificando con certezza assoluta l’appartenenza ad un ordine ed il suo destinatario, dando visione di ogni cambiamento di stato dell’ordine ai nostri responsabili.

Oltre a fornire un supporto informatico alle attività operative, AmbroMag® garantisce rapidità ed efficienza anche nell’espletamento delle procedure contabili e nello scambio di informazioni con i vari attori della supply chain. L’app infatti fornisce un’ampia reportistica giornaliera, settimanale o comunque calendarizzata in base alle esigenze, con dati chiari e completi, e tutti i riferimenti necessari per facilitare e velocizzare la verifica e la condivisione delle attività da addebitare.

Infine AmbroMag® è uno strumento indispensabile per i responsabili del magazzino e del fornitore di servizi logistici per poter monitorare l’andamento delle attività, delle produttività e dei KPI di riferimento.

Ambro@Work® è un’app che gestisce tutte le comunicazioni tra i vari magazzini e gli uffici operativi, con l’obiettivo di razionalizzare ed uniformare metodi e flussi. Il problema che oggi affligge molte aziende è il proliferare degli strumenti di comunicazione (mail, whatsapp, telefono, ecc) usati anche internamente e che aumentano il rischio di perdere informazioni importanti o di non conoscerne l’esito, o ancora richiedono molto tempo per essere reperite.

Da qui l’esigenza di dotare i nostri uffici di uno strumento personalizzato e pensato per raccogliere in un unico contenitore tutte le richieste dei preposti dei magazzini, monitorare lo stato delle stesse e poterle elaborare in base alle esigenze.

Ambro@Work® si divide in 4 sezioni:

1 Men: per tutte le richieste inerenti il personale.
2 Manutenzione: per le richieste da indirizzare ai fornitori di manutenzione delle attrezzature
3 Materiali: per gli ordini di acquisto di materiale di consumo o DPI per il personale
4 Safety: per la segnalazione di sinistri o di infortuni

Lo strumento, oltre alle funzionalità descritte sopra, permette la formazione di un “database delle richieste” che fornisce ai responsabili una serie di informazioni utili; ad esempio è possibile estrarre un report con tutti gli interventi di manutenzione per rottura ruote avvenuti nell’ultimo anno in un magazzino, da utilizzare eventualmente per concordare con il committente la sistemazione della pavimentazione.

Infine Ambro@Work® è uno strumento indispensabile per i responsabili per monitorare il livello di servizio interno che gli uffici operativi offrono ai magazzini ed ai loro proposti e quindi in ultima analisi anche al cliente.

^ Top